Battesimo I grado 2018 – Framura

Siamo stati in tanti che ci siamo presentati all’appuntamento presso lo stadio di Monza: tutti i corsi del nostro club (i secondi, i terzi, gli allievi istruttori e gli apneisti) hanno voluto partecipare alla festa dedicata al battesimo dei I grado ed il viaggio è sembrato pure  più corto partendo in compagnia.

Arrivati nel suggestivo porticciolo di Framura e scaricata tutta l’attrezzatura dalle macchine vengono organizzati i gruppi. I ragazzi sono emozionati e un po’ agitati perché per tutti sarà una prima volta: la prima immersione, la prima immersione guidata, la prima di accompagnamento… insomma è la giornata buona  per sperimentare quello che si ha imparato durante il corso. Fortunatamente i nostri  istruttori Luca, Chiara, Cristiano e Fabrizio, insieme ai propri preziosi aiuti, non perdono mai di vista i loro allievi, li sostengono per tutte le fasi dell’immersione e sono pronti a chiarire qualsiasi dubbio e a fare da supporto in caso di difficoltà.

L’immersione è semplice, la visibilità buona e la parete è piena di colori; tutti i sub sono usciti dall’acqua con il sorriso, i primi grado ancora più convinti di proseguire questo percorso mentre i secondi, alle prese con la loro prima esperienza di guida, sono stati ad analizzare nel più piccolo particolare quello che andava bene e quello  che potevano migliorare, sempre più consapevoli di cosa vuol dire veramente gestire la propria immersione.

Degna conclusione della giornata non poteva che essere un abbondante pic-nic al quale hanno partecipato tutti portando salame, pasta fredda, torte salate, dolci, birra, vino… e tanta tanta allegria.

Qui sotto troverete qualche scatto della giornata:

       

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *