Ferrea Grigliata al lago

Finita la piscina i nostri secondi e terzo grado sono sempre più vicini al tanto agognato brevetto ma manca ancora qualcosina. Nello specifico a loro mancano ancora gli esercizi da fare nelle acque libere e, cosa c’è di meglio del lago per esercitarsi in sommozzate e mettere alla prova quello che si è imparato durante l’anno?

La giornata inizia alle 10 quando parte dello staff si ritrova nella spiaggetta di Moregallo per poter montare il campo, momento emozionante per i futuri assistenti istruttori i quali, per la prima volta, si trovano a partecipare attivamente alla realizzazione di un campo in acqua.

Si uniscono a noi anche gli apneisti con il loro campo per aiutarci in queste prove molto più vicine all’apnea che alle bombole e tutti gli esercizi vengono svolti in sicurezza e tranquillità. Finalmente i ragazzi possono rilassarsi, mangiare un panino e prepararsi per un’immersione lungo l’affascinante parete che porta alle Macchine.

Lo staff dedicato agli esercizi in acque libere non è l’unico staff all’opera, parte di noi è già attivo dalla prima mattinata, ma direi anche da giorni, per la riuscita del momento che tutti stanno aspettando: la grigliata serale.

Infatti la giornata vola, tra sommozzate e immersioni, mentre piano piano viene portato tutto il necessario per la serata: griglie, carbonella, acqua ghiacciata, bibite, birra… pistole ad acqua, liquidator, gavettoni… ma non ci stanchiamo mai dell’acqua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *