Posa dell’albero 2018 – Foto Gallery

Anche quest’anno, grazie ai nostri tre bigul sub, Lorenzo, Mirko e Alessio, abbiamo potuto festeggiare il Natale con la nostra tradizionale posa dell’albero. Location storica, la piattaforma davanti al Rapanui, partecipanti molti tra i quali tanti allievi che con coraggio hanno affrontato il freddo con mute umide e semistagne. Usciti fuori dall’acqua ci hanno donato tutti uno splendido sorriso e uno sguardo emozionato e, mentre sorseggiavano il loro ben meritato vin brülé, stavano già organizzando la prossima immersione per poter ammirare ancora le luci dell’albero.

Alcuni amici sub si sono domandati perché organizzare un evento del genere, non basta la voglia di immergersi per fare un’immersione? E non c’è il rischio di inquinare il lago?

Credo che le foto del nostro evento siano sufficienti a mostrare quanto questa immersione a 9 metri nel freddo e buio lago, della durata sì e no di 10 minuti, riesca a portare grandi emozioni. Per quanto riguarda l’inquinamento, l’albero non rimane giù per sempre ma viene, come ogni anno, recuperato al termine delle feste (Perché rinunciare ad un’altra scusa per immergersi?)

Quindi, in attesa del prossimo albero, ci gustiamo le foto del Natale passato, e ringraziamo con affetto  Lorenzo, Mirko e Alessio che ci hanno permesso di vivere questa splendida giornata, e Beppe e Carla del Rapanui per averci dato calorosa ospitalità e cena abbondante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *